Il Centro di Formazione ed Orientamento Professionale “Don Tonino Bello” di Andria dal 02 al 04 maggio è stato impegnato nell’evento denominato “Ambientiamoci”, organizzato dalla Provincia di Barletta Andria Trani.
L’evento è stato dedicato alla sensibilizzazione dei cittadini al rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.
Il C.F.O.P. “Don Tonino Bello” ha allestito il suo stand, nel villaggio ecologico nella villa Comunale della città di Margherita di Savoia, con bottiglie di plastica, tappi di sughero, avanzi di stoffe, vecchi vestiti, bottiglie e vasetti di vetro, grucce di legno e scatole di latta, il tutto rigorosamente riciclato. Il materiale riciclato è servito per creare segnaposti, porta penne, porta spilli, porta bottoni, bracciali e tanto altro ancora.
Numerosa è stata l’affluenza all’interno dello stand, soprattutto delle giovani generazioni, entusiaste ed affascinate dal mondo del riciclo.
Inoltre, all’interno dello stand sono state eseguite tante altre attività come quella dell’orto verticale e del laboratorio creativo di pasticceria a Km 0. Entrambi i laboratori sono stati finalizzati a diffondere la cultura del valorizzare i prodotti del nostro territorio.
Con il laboratorio dell’orto verticale si è provveduto ad impiantare piantine di pomodoro, zucchine, melanzane, carosello, mentre con il laboratorio di pasticceria a Km 0 si sono realizzati dolci con prodotti tipici della nostra terra: vino cotto di fichi, ricotta e frutta candita.
Fieri e soddisfatti dell’esito dell’evento, salutiamo tutti coloro che ci hanno fatto visita e che hanno reso le tre giornate indimenticabili.