altText

FORMAZIONE AI BENEFICIARI DI AMMORTIZZATORI SOCIALI


Pubblicato il 29/06/2012

Il C.F.O.P “Don Tonino Bello” organizza percorsi formativi rivolti ai beneficiari degli “ammortizzatori sociali in deroga”, in qualità di Organismo di Formazione autorizzato dalla Regione Puglia all’erogazione di interventi di politiche attive del lavoro. A partire da Settembre 2010 presso la sede dell’Ente “Don Tonino Bello” avranno inizio percorsi (o moduli) formativi della durata di 20 ore, destinati a soggetti individuati dai Centri per l’Impiego competenti per territorio provinciale, nelle seguenti aree tematiche: 

Alfabetizzazione linguistica 

Alfabetizzazione informatica 

Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro 

Auto imprenditorialità 

Le iscrizione degli allievi ai corsi e la scelta del percorso di formazione avverranno presso i Centri Territoriali per l’Impiego dove il lavoratore sottoscriverà il “Patto di Servizio” attraverso il quale le parti definiranno impegni e ruoli nella realizzazione del percorso personalizzato di riqualificazione e ricollocazione al lavoro. I partecipanti ai moduli formativi beneficeranno di una indennità di partecipazione. 
Il C.F.O.P. “Don Tonino Bello” è ancora una volta pronto a fornire interventi di sostegno nella riqualificazione professionale dei lavoratori favorendo in questo modo il loro reinserimento lavorativo. 

Richiedi maggiori informazioni